venerdì 9 ottobre 2015

La durata batteria dell'iPhone 6s varia a seconda del processore

Il processore A9 dell'iPhone 6s sembra non avere la stessa autonomia su tutti i dispositivi. Tale circostanza è dovuta al fatto che il suddetto chip è prodotto da due diverse società: "Samsung" e "TSMC". In particolare diverse fonti segnalano che l'autonomia di un iPhone 6s che monta il chip prodotto dalla Samsung dura fino a 2 ore in meno del fratello con il cuore dell TSMC.
Al riguardo la Apple si è espressa esplicitamente con la presente:
"Con il nuovo processore A9 progettato da Apple nel tuo iPhone 6s o iPhone 6s Plus, ricevi il più avanzato smartphone al mondo. Ogni chip che spediamo è conforme ai più alti standard Apple per offrire incredibili performance ed avere un ottima autonomia della batteria, indifferentemente dalla capacità, colore o modello di iPhone 6s.
I test che sfruttano i processori con un pesante carico continuo fino all'esaurimento della carica residua non sono rappresentativi di una situazione reale in quanto spingono il processore al più alto livello di performance consentito per un tempo irrealistico. I nostri test e i dati degli utenti mostrano che l'effettiva vita della batteria degli iPhone 6s e iPhone 6s Plus, pur tenendo conto della variabile componentistica montata, varia in un range del 2-3% fra i vari dispositivi."
 Secondo tale rapporto quindi, parrebbe che la variazione di autonomia che vi è fra i devices sia in un range accettabile nonostante le prove contrarie che il web mostra. Ad ogni modo se credete di avere fra le vostre mani un device che non mantiene il confronto con gli altri dello stesso modello non vi resta che recarvi presso un Apple Store a reclamare quanto vi spetta.

Nessun commento:

Posta un commento